Questa sera 9 luglio a Fiano si apre il sipario su “Lunathica”
Il teatro di strada diventa protagonista con “Lunathica” noto Festival Internazionale fondato e diretto da Cristiano Falcomer: per cinque giorni artisti e spettacoli internazionali si alterneranno in piazze e cortili, su piste ciclabili e dalle vetrine di negozi, nella riserva naturale del Ponte del Diavolo a Lanzo come anche al Santuario di San Vito a Nole. E poi Cirié, Mathi, Fiano, Leinì e Villanova Canavese. Ce n’è per tutti i gusti: al festival partecipano infatti 80 artisti di 28 diverse compagnie con più di 150 repliche, di cui 9 prime nazionali, 10 prime regionali e 2 debutti nazionali. Il tutto da mercoledì 9 fino a domenica 13 luglio.
L’inaugurazione si terrà questa sera – mercoledì 9 luglio – a Fiano (piazza Borla) con “I custodi delle fiamme” della compagnia Calidé, uno spettacolo di danza e fuoco molto suggestivo.
Tra le tante rappresentazioni, ricordiamo la coproduzione con la Compagnia Liberipensatori Paul Valery che porterà in prima nazionale a Villanova il 12 luglio lo spettacolo “Gioconda”.