POIRINO – Torneo di beach volley in memoria di Marco e Martina
Un torneo di beach volley in memoria di Marco Torta e Martina Gillio. E’ quello organizzato dalla Pro Loco di Poirino e che si svolgerà tutte le sere a partire da oggi 14 luglio fino al 30 luglio in piazza Europa, dalle ore 19 alle ore 23. E che intende in questo modo ricordare i due ragazzi poirinesi morti tragicamente e improvvisamente nei giorni scorsi (Marco per un incidente, Martina per un aneurisma), tanto da lasciare la comunità in lacrime e da convincere il sindaco Nicholas Padalino a proclamare cinque giorni di lutto cittadino.
Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione durante le serate del torneo e per tutta la giornata del 26 luglio è stabilito il divieto di transito su piazza Europa, eccetto ai mezzi di soccorso delle forze dell’ordine e di Polizia e dell’organizzazione.
E inoltre: divieto di sosta, con rimozione forzata, dei veicoli in via Tavolazzo (tra via Melano e il tratto in discesa da piazza Europa) e nel tratto di discesa tra piazza Europa e via Tavolazzo; divieto di transito e di sosta, con rimozione forzata, dei veicoli sulla parte di piazza Europa destinata alla manifestazione. In deroga ai divieti e all’area pedonale in centro, è consentito ai veicoli fino a 3,5 t il transito con limite di velocità a 30 km/h e sosta solo sul lato civici pari in via Cesare tra l’intersezione con via Santa Croce/piazza Europa e la piazzetta Aloi (fondo via) limitatamente al periodo di durata della manifestazione.