Carmagnola, nuove nomine e progetti per la società sportiva del Salsasio
Giuseppe Quattrocchio è il neo promosso direttore del centro sportivo di Salsasio Giorgio Demichelis. Ad affiancare l’ex presidente del Salsasio nel suo incarico sarà l’attuale amministratore delegato di Elledì FC Alessandro Guerra, nominato vicedirettore, mentre Damiano Nesci e Francesco Pasceri ricopriranno gli incarichi di responsabile e viceresponsabile della commissione lavori al Demichelis di via Mussetti. Che è oggetto di importanti lavori di riorganizzazione e rifunzionalizzazione dell’impianto, portati avanti dai volontari del Salsasio e di Elledì FC.
Le nomine sono arrivate con l’ultima assemblea dei soci dell’Asd Salsasio, insieme ad altre novità per la stagione sportiva 2025-2026.
Tra le più rilevanti, la nascente squadra Salsasio Angels costituita con l’associazione Angeli di Ninfa per l’integrazione sociosportiva tra ragazzi autistici, disabili e normodotati. Ma anche il potenziamento dei grandi eventi sportivo-sociali già da settembre.
E’ stata anche confermata la partecipazione delle squadre ai campionati regionali ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani), “ente con cui sta nascendo una bella e importante collaborazione. – spiegano dalla società calcistica carmagnolese – Dopo il successo della squadra Made in Salsasio nata lo scorso settembre, per la nuova stagione sportiva, oltre alla squadra A11, nascerà anche una nuova A7. La prima A11 continuerà a essere allenata da mister Francesco Desogus, mentre il tecnico della nuova squadra A7 sarà il salsasiese Davide Novarino.
Soddisfatto il presidente del Salsasio Ivan Quattrocchio: “L’anno sportivo che sta per iniziare vedrà sfide molto importanti e centrali che potranno cambiare molto il futuro del Salsasio. Siamo pronti, uniti e decisi più che mai”.
