A Sant’Ambrogio il 2 e 3 agosto musica e divertimento con il 3° Camosci sound
A Sant’Ambrogio è tempo di Camosci sound: la terza edizione della manifestazione si terrà il 2 e 3 agosto nell’area del grande prato attorno al Lago dei Camosci, ai piedi del Monte Pirchiriano e della Sacra di San Michele.
In programma due superband dell’alternative italiano e una selezione di autrici e autori delle nuove generazioni, dalla scrittura profonda e laterale. Protagonisti della serata di sabato 2 agosto saranno Quintorigo & John De Leo, a venticinque anni dall’uscita di Rospo, con la formazione originaria. In apertura, dalle 18, il live set di Sasso, progetto solista del torinese Anthony Sasso, tra psichedelia, suoni analogici e un’attitudine punk. Alle 20, Carlotta Sillano, pianista e cantautrice, autrice di un folk da camera elettronico, presenterà con una formazione in quartetto l’album Nella natura vuota dei simboli appassiti.
Domenica 3 agosto il pomeriggio si apre con le suggestioni del folk spirituale di Adele H, cantante e pianista bergamasca. A seguire, il live di Gaia Banfi, classe 1998, musicista e produttrice, autrice di un cantautorato elettronico e contemporaneo, che presenterà dal vivo il suo ultimo album La Maccaia. A chiudere la due giorni sarà infine il live di Mariposa, collaudato collettivo cult bolognese che fonde avanguardia, sperimentazione, non-sense e psichedelia in una forma musicale libera e teatrale.
I concerti di Quintorigo & John De Leo e di Mariposa saranno preceduti da due interviste dal vivo a cura del giornalista Enrico Deregibus.
Camosci Sound è a cura di Associazione Culturale STAR, con il patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte, della Città Metropolitana di Torino e del Comune di Sant’Ambrogio di Torino.