POIRINO – Pronto Intervento (Chieri) ha vinto il primo Memorial di beach volley “Marty & Marco”
Si è concluso a Poirino con la vittoria della squadra Pronto Intervento (Chieri) il primo Memorial di beach volley “Marty & Marco”. Il torneo, svolto in piazza Europa dal 21 al 26 luglio, ha visto la partecipazione di 22 squadre in quattro gironi e tantissimo pubblico; è stato organizzato da Pro Loco e Comune per ricordare i due giovani poirinesi Marco Torta (24 anni, dipendente della Croce Rossa di Carmagnola) e Martina Gillio (22 anni, studentessa e sportiva, volontaria nella Pro Loco) deceduti tragicamente entrambi lo scorso giugno, Marco in un incidente stradale e Martina per un malore improvviso.
“Marco e Martina ci hanno fatto una sorpresa, di quelle dure da digerire – ha detto il sindaco di Poirino Nicholas Padalino a chiusura della manifestazione – Non si può tornare alle vite di prima. Ma in questa vista ingiusta e contraddittoria, imprevedibile, arriva anche qualcosa di bello, la solidarietà: significa aiutare gli altri in un momento di difficoltà, ma anche condividere un dolore, questo dolore. Ciascuno ne ha preso un pezzo e lo porta con sé, sperando che il fardello sia così meno pesante per tutti. Il pensiero più importante va a voi: Elena, Anna, Luciano, Matteo, Alessio”.
A torneo terminato il comitato organizzatore ha consegnato rispettivamente alla mamma di Marco e di Martina un pallone dipinto a mano ed una medaglia commemorativa raffiguranti una chitarra, un tulipano ed altri momenti significativi della loro vita.
Due immagini del Memorial “Marty & Marco”. Nella foto in basso, al centro della foto, la CRI Carmagnola con la mamma di Marco