IPPICA – Fabio Mollo e Elodì Mabel, scuderia Vinovo, vincono ad Albenga
Bellissima vittoria ad Albenga nel TQQ per Fabio Mollo e Elodì Mabel.
Un professionista che raramente si vede esultare, ma questa volta la soddisfazione sua e di Matteo Bellinzona dell’allevatore e proprietario della figlia di Nad Al Sheba e Margie Prav, era troppo forte.
Una cavalla che dopo una serie di vicissitudini, Matteo decideva di ricomprarsela. Arrivata ad inizio mese nelle scuderie di Vinovo, in tre lavori Fabio capiva le problematiche e prontamente le risolveva.
“Una cavalla bella e facile da guidare. In questi lavori mattutini mi aveva dato ottime sensazioni, in particolare l’ultimo, per cui abbiamo deciso di correre. In realtà avrebbe dovuto partecipare ad una delle batterie del Trofeo Sulky D’Oro, ma per una serie di fattori è rimasta fuori, così la TQQ era l’alternativa. Unico mio dubbio era la giravolta, lei porta il bastone interno, e con i nastri tradizionali poteva essere un problema. Invece è stata brava nonostante le partenze richiamate. Ho poi preso la schiena dell’allievo di Pezzatini che aveva vinto la Tris a Cesena. Insomma la corsa è venuta perfetta e lei ha riposto come ci aspettavamo. Sono molto contento per me, per la cavalla ma sopratutto per Matteo, un ragazzo che meriterebbe molto di più per la passione e cura che mette nell’allevare. Ieri abbiamo vinto solo un TQQ ma per lui era come se fosse un Gran Premio.”