VINOVO- Driver e cavalli vinovesi protagonisti all’ippodromo di Albenga
Anche nella giornata di venerdì 1° agosto all’ippodromo dei Fiori di Villanova D’Albenga, i protagonisti sono riconducibili al nostro ippodromo.
Partiamo per galanteria da Teresa Di Lorenzo, vincitrice del Finale del Trofeo Delle Regioni.
Reduce dalla bella vittoria in qualificazione con Beverly Star, si ripeteva nello stesso schema sfilando con decisione al comando ed imporsi intangibilmente.
Una vittoria alla quale ambiva e che non solo la portata a vincere l’ambito percorso, ma ha anche premiato il suo socio Francesco Saltaformaggio per la fiducia.
Nel Gran Premio Regione Liguria la vittoria andava a Giotto Grif, allevato dalla piemontese famiglia Brischetto, allenato da Alessandro Gocciadoro ed interpretato al Top da Federico Esposito con il quale aveva già vinto a Napoli.
Un cavallo cresciutissimo, alla terza vittoria consecutiva per la gioia dei proprietari, la scuderia Ida Schiavo presenti in premiazione.
Tanto cresciuto, sicuro, fluido di azione e soprattutto duttile, che sarebbe interessante poterlo ammirare al Marangoni.
Edoardo Loccisano alle guide di Zaffron Play, allievò di Massimo Palo, si aggiudicava la finale del Circuito Nazionale Guidatori di Montegiorgio.
Santo Mollo era autore di un bel doppio di serata: dapprima in apertura nel Trofeo Aste Anact, con lo stimato Il Trio Jet, già al successo dopo il secondo posto del debutto a Vinovo.
L’allievo di Cristian Rizzo sembra avere una facilità d’azione non indifferente.
In seguito con la volante Dior As, alla seconda vittoria a fila sulla pista.
In chiusura era Andrea Guzzinati a ritirare il premio del vincitore con Folleto Car, pupillo di Rino Ballone, di cui Andrea è anche allenatore cosi come di Fonzie Mabel secondo alle loro spalle con Santino alle guide.
Un cavallo sul quale Andrea ha lavorato molto e che ora sta raccogliendo gli sperati risultati raddoppiando sulla pista.