MONCALIERI – Via a lavori pubblici in alcune parti della città
Messa in sicurezza di ponti e passerelle e asfaltatura di via Postiglione. Agosto vedrà in partenza due cantieri attesi da tempo, che per svariate ragioni sono state al centro dell’attenzione anche della politica.
Scattano gli interventi sui ponti, grazie al fermo cantieri annunciato per questo mese da Rfi. In totale saranno spesi 100mila euro che consentiranno agli operai di intervenire sui ponti della ferrovia di via Sestriere e strada Marsè a Palera e sulla passerella di via Roibaldo. “Si procederà ad una prima messa in sicurezza eliminando le parti pericolanti e ammalorate e nel frattempo sarà effettuata un’indagine per consentire un monitoraggio delle strutture e capire se saranno necessari interventi più radicali”,
spiega l’assessore ai lavori pubblici Angelo Ferrero.
Altra operazione è l’asfaltatura di via Postiglione, per cui sono stati stanzati 600mila euro attraverso il recupero dei fondi dei vecchi patti territoriali: operazione che dovrebbe riguardare tutta la lunghezza dell’arteria, dalla rotonda con la 393 per Villastellone al confine con Trofarello.