CARMAGNOLA – Moria di pesci alla bialera Oselle
Moria di pesci nella bialera di via Oselle. Un disastro che il gruppo di Azione Carmagnola denuncia con forza, “rammaricandosi per l’assenza di prevenzione e di interventi tempestivi da parte del Comune”, spiegano i referenti del gruppo.
Questa moria non è solo un fatto isolato, ma un grave danno per tutta la comunità:Ambientale, con perdita di biodiversità e peggioramento della qualità delle acque;Economico, con ricadute su pesca e turismo;Sanitario, per i rischi connessi all’uso delle acque;Sociale, perché mina l’immagine e la vivibilità del nostro territorio.
“Per questo chiediamo al Sindaco di Carmagnola azioni concrete, trasparenza sulle cause e un piano strutturale di monitoraggio, prevenzione e intervento per il futuro. Chiediamo al Sindaco di Carmagnola se era a conoscenza della situazione e dalle cause di tale disastro e quali azioni intenda intraprendere, per il futuro per una serie prevenzione. Il gruppo di Azione Carmagnola, ricorda che La tutela dell’ambiente non può essere lasciata all’improvvisazione: è una responsabilità verso i cittadini di oggi e le generazioni future”