NICHELINO – Via ai lavori per costruire la nuova ludoteca
Via ai lavori per le fondazioni della nuova 𝗟𝘂𝗱𝗼𝘁𝗲𝗰𝗮 di Nichelino. Sullo sfondo avanza inesorabile il cantiere della nuova 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮 𝗚𝗶𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗥𝗼𝗱𝗮𝗿𝗶. Intorno, il futuro 𝗽𝗮𝗿𝗰𝗼 𝘂𝗿𝗯𝗮𝗻𝗼 inclusivo di via XXV Aprile.
“Un passo storico per i nostri bimbi e le nostre bimbe e le loro famiglie – dice l’assessore Alessandro Azzolina -, una nota personale: trentadue anni fa ero un bambino che, con la sua BMX bianca, scorrazzava tra le montagnole di terra dell’allora cantiere della Biblioteca. Biblioteca che avrebbe dovuto ospitare solo temporaneamente la Ludoteca.
Oggi, a 32 anni di distanza, torno a quel sogno con lo stesso spirito bambino: non ho più la BMX, ma continuo a correre su e giù con la fantasia e con l’impegno amministrativo, tra i cantieri di progetti educativi e ambientali pensati e realizzati innanzitutto per i più piccoli.
Grazie a questo nuovo cantiere non solo la Ludoteca avrà finalmente un meraviglioso spazio tutto per sé, accessibile e inclusivo, ma raddoppieremo anche gli spazi dedicati alla Biblioteca cittadina. Un grande investimento in cultura ed educazione”.
Condividi