CITTÀ METROPOLITANA – Settimana del lavoro sicuro
Da venerdì 29 agosto a venerdì 5 settembre l’associazione Sicurezza e Lavoro, in collaborazione con le istituzioni locali, i sindacati edili Feneal-Uil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil e con i familiari delle vittime di incidenti, organizza la seconda edizione della “Settimana del Lavoro Sicuro”, patrocinata dalla Città metropolitana di Torino.
Come nella prima edizione, l’iniziativa è promossa in occasione dell’anniversario della strage sul lavoro del 30 agosto 2023 nei pressi della stazione ferroviaria di Brandizzo , in cui morirono cinque operai edili: Giuseppe Aversa, Kevin Laganà, Saverio Giuseppe Lombardo, Giuseppe Sorvillo, Michael Zanera.
La Settimana del Lavoro Sicuro si aprirà venerdì 29 agosto con la conferenza stampa di presentazione degli eventi, in programma alle 11 nella sala panoramica al 15° piano della sede di corso Inghilterra 7 della Città metropolitana di Torino. Alla conferenza stampa interverrà la Consigliera metropolitana Rossana Schillaci, delegata alle politiche sociali e di parità.