Cane avvelenato a Trofarello, si cerca il responsabile
Cane avvelenato a Trofarello, si cerca il responsabile.
Il grave episodio si è verificato nelle scorse ore e ora l’animale è ricoverato in una clinica veterinaria, dove si sta facendo il possibile per salvarlo.
Stando a quanto diramato da fonti comunali, sembra che l’animale abbia ingerito il veleno durante una passeggiata effettuata ieri sera in compagnia del proprio umano, durante la quale avrebbe passato del tempo anche nel giardino pubblico di via Garibaldi destinato agli amici a quattro zampe.
Proprio quello potrebbe essere stato lo scenario in cui il cane ha ingerito il boccone avvelenato. Il sindaco di Trofarello Stefano Napoletano, ricevuta la segnalazione dal cittadino interessato, si è mosso immediatamente, allertando Città metropolitana e le guardie zoofile competenti.
“Ho parlato con il dottore che si sta occupando dell’animale – spiega il sindaco di Trofarello – e che ha confermato l’ingerimento di sostanze tossiche di colore blu-azzurro. Si esclude sia metaldeide. Il boccone verrà trasmesso all’istituto zooprofilattico per gli accertamenti del caso”.
Intanto, prosegue Napoletano, “fino al termine dei controlli dei soggetti preposti l’area cani sarà chiusa a scopo preacauzionale. L’atto, ignobile, è un reato e come tale sarà perseguito”.