CITTÀ METROPOLITANA – Interventi per l’edilizia scolastica
Riprendono le lezioni del nuovo anno scolastico e tornano di grande attualità gli interventi di edilizia scolastica per accogliere i circa 90.000 studenti e studentesse nelle scuole superiori del territorio metropolitano.
Il PNRR ha consentito di avviare i primi interventi per la sicurezza e l’efficientamento energetico delle scuole della Città metropolitana di Torino
Per definire strategie di finanziamento concrete e realizzabili, la Città metropolitana di Torino ha siglato un protocollo d’intesa con Gruppo Cassa Depositi e Prestiti che, nell’ambito del programma InvestEU, metterà a disposizione un servizio di consulenza per accompagnare l’Ente nella programmazione pluriennale degli interventi.
✍️ L’accordo sarà operativo fino al 31 dicembre 2026 e si inserisce nel Piano Strategico Metropolitano “Torino 2024/2026”, in particolare nell’asse “Torino metropoli che impara di più”. L’obiettivo è garantire agli studenti delle scuole superiori metropolitane ambienti più sicuri, sostenibili e inclusivi.
Il comunicato completo
http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/comunicati/edilizia-scolastica/citta-metropolitana-e-cassa-depositi-e-prestiti-insieme-per-scuole-piu-sicure-e-sostenibili
Jacopo Suppo Caterina Greco