SANTENA – Arriva la festa di Tetti Giro
Dopo la pausa estiva la città si rianima. Uno degli appuntamenti è la Festa della Borgata Tetti Giro 2025. Tre giorni di eventi, organizzati dall’Associazione Borgo Tetti Giro. Si parte sabato 13 settembre, alle ore 21, con la 47a edizione del Canta Zecchino nel cortile di casa Immacolata. Ingresso libero. Nella stessa sera si apre la Grande scatolata.
Domenica 14 settembre sarà la giornata clou della festa. Si parte alle 9,45, con la Messa, celebrata nel cortile di Casa Annunziata. Una celebrazione che vedrà don Marco Fogliotti, attuale viceparroco che presta servizio a Santena, Cambiano e Villastellone, salutare le tre comunità parrocchiali. Dal 12 ottobre don Marco inizierà un nuovo servizio, come parroco a Cavallermaggiore e Monasterolo di Savigliano. Al termine della funzione, aperitivo per tutti. Sempre in cortile via libera ai giochi.
Nel pomeriggio, dalle 15, è la volta del Palio dei Borghi di Tetti Giro. A sera, alle 21, è di scena la Compagnia Bundi Cerea, con la commedia brillante in due atti Ulisse Saturno, farmacista notturno. Spettacolo tratto dal repertorio di Erminio Macario, con adattamento e regia di Sonia Camerio. Ingresso libero.
La tre giorni si chiude lunedì 15 settembre, con la Cena del borgo, appuntamento conviviale che vanta un numero di adesioni inarrivabile per le altre feste di borgata.