MONCALIERI – Weekend di ‘rientri’ in città
Fine settimana speciale per la comunità moncalierese, caratterizzato da tre rientri che hanno portato con sé sorrisi, emozioni e tanti ricordi.
I 18 ragazzi con disabilità dei Centri Diurni e della Comunità, accompagnati da 10 operatori, hanno fatto ritorno dal soggiorno estivo al mare, accolti con grande affetto dalle famiglie e dagli operatori stessi, in un clima di gioia e commozione.
Presso la sede della Croce Rossa di Moncalieri si è svolto il momento di restituzione della quinta edizione di In Campo con la CRI, che ha visto protagonisti 20 bambini dai 6 agli 11 anni, 4 giovani aiuto-animatori e 20 volontari. Un’occasione per dare voce a ragazzi e genitori e per condividere insieme esperienze ed emozioni vissute alla Casa Vacanze Mindino di Garessio.
A chiudere il weekend, il rientro dal soggiorno anziani: un’iniziativa che ha coinvolto quasi 400 partecipanti, distribuiti in 9 hotel e accompagnati da 8 autobus, per due settimane all’insegna della socialità, della serenità e del piacere di stare insieme.