CARMAGNOLA- Letture animate per la festa dei nuovi nati
In occasione dell’ottava edizione della festa dei nuovi nati a Carmagnola, il Parco della Vigna ospiterà una speciale lettura animata per bambine e bambini da 0 a 6 anni, a cura della compagnia teatrale Teatrulla.
Per l’occasione, gli attori della compagnia Teatrulla condurranno una coinvolgente animazione teatrale pensata per intrattenere i fratellini e le sorelline dei nuovi nati e, più in generale, per regalare a tutti i partecipanti un momento di gioco, fantasia e ascolto attivo.
L’appuntamento è per il 27 settembre alle ore 10 ed è rivolto in particolare alle famiglie carmagnolesi che hanno avuto una nascita tra luglio 2024 e agosto 2025, invitate a partecipare alla festa che ogni anno promuove l’importanza della lettura sin dalla più tenera età, anche attraverso il dono simbolico di un libro.
La partecipazione è gratuita e l’invito è esteso a tutte le famiglie con bambini tra i 2 e i 6 anni, anche non direttamente coinvolte nella festa dei nuovi nati.
Vista la capienza limitata, si consiglia la prenotazione ai contatti della Biblioteca: Tel. 011 9724278 – Email biblioteca@comune.carmagnola.to.it
L’evento è promosso dal Comune di Carmagnola e dalla Biblioteca Civica Rayneri-Berti con il sostegno del progetto Nati per Leggere, finanziato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, e si inserisce nel calendario della Festa delle Biblioteche, iniziativa nazionale che celebra il ruolo fondamentale delle biblioteche come luoghi di accesso all’informazione, alla cultura e alla crescita condivisa.