A Revigliasco il Festival Car
Revigliasco per un giorno sarà la capitale dell’auto. Domenica 28 settembe infatti ospita la quarta edizione del Festival Car, con ottanta vetture protagoniste, dal top delle auto d’epoca alle novità del settore automotive. L’iniziativa, promossa da Autoappassionati.it in collaborazione con la Pro Loco di Revigliasco Torinese, quest’anno entra inoltre nel calendario Premiere Event della FIVA, la Fédération Internationale des Vehicules Anciens, una ulteriore certificazione del livello internazionale che ha raggiunto il Festival Car nel corso delle edizioni. Si conferma l’originale format, con lo splendido borgo di Revigliasco che viene vestito a festa in collaborazione con la Pro Loco, con le auto esposte lungo le vie del paese permettendo ai visitatori di ammirare modelli che hanno fatto la storia dell’automobile in maniera totalmente gratuita.
La protagonista della locandina di Festival Car 2025 è un pezzo unico di grande livello, la Lancia Flaminia Loraymo. Si tratta di una coupé speciale uscita dalla matita del designer americano Raymond Loewy, esposta al 47° Salone dell’Automobile di Parigi del 1960.
Il Concorso d’Eleganza Festival Car conferma anche per l’edizione 2025 il Tour d’Elegance, una scenografica passerella che vedrà le 80 vetture partecipanti ritrovarsi alle ore 9:00 al Castello di Moncalieri, sito UNESCO e per la terza volta punto di partenza del Concorso d’Eleganza. Dal Castello di Moncalieri, le auto sfileranno tra le strade, tutte da guidare, della Collina di Torino, per arrivare a Revigliasco e prendere posto tra le vie del borgo.
Chiusura alle 16 con la premiazione e la consegna del premio Best of Show.