VINOVO – Mercoledì di gare all’ippodromo
Si ritorna in pista all’ippodromo di Vinovo, mercoledì 8 ottobre con sette corse in programma e la TQQ Nazionale.
14 in pista con 8 al primo dei 2.060 e 6 al secondo nastro dei 2.080 metri.
Favori del pronostico per forza di cose a trazione posteriore, in quanto di quelli davanti nessuno sembra avere nelle gambe le potenzialità per aggiudicarsi la cinquina, anche se come abbiamo visto domenica scorsa, le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
Anche quelli dietro non fanno impazzire, per cui proviamo a dare fiducia a Esedomani e Loccisano, anche se non è cavalla da tutti i giorni e con forse distanza a lei non troppo gradita. Al contrario di Fuego Di No, team Divignano e guida di Stefani, il quale si gioca una bella chance. Alcarro Light allievo di Salvatore Carro se fosse il cavallo della scorsa primavera, vincerebbe a mani basse, ma così non è. Stesso discorso per il pupillo di Francesco Di Stefano, Agrado, soggetto importante di grande motore che stenta a ritrovare la verve di un tempo. Dior As con Fabio Mollo si è sempre trovata a suo agio, perciò proviamo ad inserirla così come Beverly Stars, la quale davanti sarebbe stata la favorita, con ìl numero confinato alla corda del secondo nastro, dovrà mettercela tutta Andrea Farolfi per venirne a capo.
Giusto per provare l’effetto che fa, per i sistemisti davanti indichiamo Decano, soggetto passista che potrebbe dire la sua, insieme a Delhi Roc in gran forma. Mal messi Beatles Boy Tre e Flora Del Pri.
Uno dei due sotto clou, vedrà dietro le ali dell’autostart i puledri. Ci riprova Instagram Bi, favorita al debutto ma poi in errore. Seconda scelta per Ildoro Ral anche lui alla seconda uscita. Da rivedere Il Bel Renè Indal, ancora un pò acerbo, difficile valutare gli altri in quanto debuttanti.
La corsa gentleman e amazzoni del convegno è riservata ai proprietari alle guide dei loro cavalli. Ci riprovano Topkapi e Evita Smorgon, retrocessi all’ultima uscita quando erano secondi. Non dispiacciono Cabalista così come Chicca Ross. Attenzione a Diamond Wise L qualora dovesse venirgli bene lo schema dalla seconda fila.