POIRINO – Sorrisi e Camminata, due appartamenti in Rosa
Due appuntamenti a Poirino per salutare l’Ottobre Rosa, dedicato a tutte le donne e alla salute.
Il primo s’intitola “Le cocche di Vita” è si terrà sabato 25 ottobre alle 21 al Salone Italia (passeggiata Marconi): si tratta di una commedia comica e divertente messa in scena a cura dell’associazione Vita con il patrocinio del Comune. L’ingresso è a offerta libera. I proventi verranno devoluti alle attività a favore delle donne affette da tumore, e in particolare alle associazioni che si occupano di prevenzione e ricerca per il tumore al seno.
Domenica 26 ottobre l’intera giornata sarà all’insegna dei “Sorrisi in Rosa”. Al mattino alle 9,30 “Camminata in Rosa”, con un percorso di 3 km da piazza Morioni all’agrigelateria San Pé), e a seguire la conferenza “Sorrisi in Rosa” con i medici di Humanitas, la scrittrice Cristina Barberis Negra e la fotografa Luisa Morniroli. Alle 13 pausa con pranzo a buffet e dalle 14,30 si siprende con il “Via alle danze”.
Il contributo all’iniziativa “Sorrisi in Rosa” è di 5 euro, mentre il costo del pranzo a buffet all’agrigelateria San Pé è di 20 euro.
Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 333.7140748 e 346.3298897. Il ricavato dedotte le spese verrà devoluto alla fondazione Humanitas per la Ricerca, per il progetto “Pink Union”, che sostiene la salute delle donne e la ricerca di nuove terapie per le patologie femminili più comuni.