CARIGNANO – Scattano i controlli alcoltest
Partiranno a breve i controlli della polizia locale di Carignano con l’alcoltest. Fortemente voluto ed acquistato nei mesi scorsi, parte quindi l’operazione «strade sicure», con controlli che si concentreranno soprattutto sugli orari serali, e la presenza delle pattuglie nei pressi sei locali. I controlli non riguarderanno solo la città di Carignano ma anche gli altri comuni convenzionali ovverosia Virle e Piobesi.
Non è questa l’unica novità nel campo della polizia municipale entro fine anno. Entreranno infatti in servizio due nuovi agenti, entrambe donne che porteranno il corto a raggiungere la doppia cifra. In tutto dieci unità. Una soddisfazione per il comandante Davide Di Giovanni, che ha fatto del potenziamento dell’organico uno dei suoi obiettivi da quando è arrivato in città.
Non solo controllo del tasso alcolemico del popolo della notte, nuove operazioni sono anche annunciate davanti alle scuole, con l’ausilio di cani antidroga. Dopo che le settimane scorse sono stati eseguiti alcune controlli davanti alla scuola superiore della città,
“tutte con esito negativo” precisa il comandante, si replicherà. Sicuramente la dimostrazione di attenzione per dare un segnale non solo alla città ma anche ai ragazzi dell’istituto carignanese.