MONCALIERI – Il.jazz sale in cattedra
La terza settimana di Moncalieri Jazz si aprirà con “Jazz in Cattedra”, rivolta agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado.
Lunedì 3 novembre partiranno le lezioni concerto, che per gli studenti più piccoli sono caratterizzate da “Cartoons in Jazz”, mentre per quelli delle medie si concretizzano in un viaggio alla scoperta delle “Grandi Personalità del Jazz”.
Le lezioni vengono tenute da Ugo Viola, Valerio Signetto e dai referenti dei Corsi di Formazione Musicale del C.D.M.I. di Moncalieri. I Laboratori di Beatboxer per le scuole superiori di II grado sono guidati da Marco Forgione.
Sempre lunedì 3 novembre vi sarà il festival farà tappa nella sezione cittadina dell’Università della Terza Età. Alle 16, nella sede di via Real Collegio 20, appuntamento d’eccezione con Gianni Coscia. L’anziano e valente fisarmonicista, introdotto dal giornalista Marco Basso, interpreterà musiche che hanno fatto la storia, ma soprattutto svelerà il motivo per cui ”Con il Jazz non si invecchia mai”. A conferma della formula secondo la quale la musica aiuta a vivere meglio.











