VINOVO – Novembre all’ippodromo inizia mercoledì
        
    
Il mese di novembre all’ippodromo di Vinovo, inizia mercoledì 5 con la Tris Quartè e Quintè e un buon numero di cavalli in pista, addirittura in una prova, il Premio Colonia, con tre file dietro le ali dell’autostart.
Un pomeriggio che vedrà 8 corse in programma a partire dalle ore 15,15, con porte aperte già dalle 12 per dare possibilità a chi lo desiderasse, di pranzare presso il nostro Ristorante Hippobreak.
La TQQ vedrà in pista 15 cavalli nei due nastri dei 2.060 e 2.080 metri. 10 al primo e 5 al secondo.
Favori indiscussi per Eclissi Di Re Dr, allievo di Francesco Di Stefano. Un cavallo potente, di grandi mezzi abituato a contesti più impegnativi, che da sempre la sua linea. Al via con il 15, ultimo numero dello schieramento, potrebbe permettere al portacolori della MA.GI.CA di sfilare al comando e gestire a proprio piacimento. Avversari Fan Idole Vf, allieva di Pietro Gubellini al via al suo interno, reduce da vittoria romana sulla distanza. Davanti Espirito Libre e Santo Mollo, tenteranno la fuga alla ricerca del miglior piazzamento. Merita una citazione l’alfiere di Edoardo Loccisano, Nobel Steel, soggetto in grado di puntare alla cinquina, insieme a Figaro Grif, team giallino da non trascurare mai, anche se all’ultima uscita a Milano in partenza analoga aveva sbagliato in avvio.
Altra corsa di rilevo il premio Lipsia, per soggetti di 5 anni ed oltre, sempre con l’avvio da fermi questa volta sulla distanza breve. In pole position Chopin Grif con in sulky il suo preparatore Santo Mollo, il quale cercherà di sfruttare l’occasione per scappare da Cardoso Dr e Pietro Gubellini ben posizionati al primo nastro, insieme alla penalizzata Dior Jador e Andrea Guzzinati. Occhio a Coltwine Di Casei, un cavallo adatto a queste tipologie di corse.
La corsa gentleman del pomeriggio riservata ai proprietari alle guide dei loro cavalli, ha raccolto sette adesioni. Favori per Don Toni Jet e Federica Rovida nei confronti della veloce Chicca Ross con il “suo doc” Giovanni Scrima. Merita attenzione il biondino di Enrico Colombino, Singapore.











