VINOVO – Vittoria per Espirito Libre
Bella vittoria per Espirito Libre, nel TQQ di ieri a Vinovo.
Presa una buona partenza, assumeva senza sforzo il comando e non si faceva più agguantare dai rivali. Una duttilità mai avuta, che dal rientro ha sempre messo in atto. Una bella soddisfazione per Melissa e Santo Mollo, che curano questo cavallo come un figlio. Al secondo posto Simone Mollo alle guide di Eagle Mar, il quale ha pedinato per tutto il percorso il leader contenendo il finale del favorito Eclissi Di Re Dr, dal quale ci si aspettava uno dei suoi classici finali a bomba. Quarto un altra sorpresa di questo quintè, Encantador Vad con Davide D’0antoni e Noble Steel con Edoardo Loccisano.
Santino in precedenza si era reso autore di una bellissima vittoria per dispersione con Galaxy Roc, allieva della Sant’Eusebio di Filippo Rocca, quest’ultimo vincitore della quarta del programma con Gallipoli Roc e un bel secondo posto con lo stimato di Indigo Roc, nella corsa vinta da Io Tu E La Rosa.
L’altra corsa per i puledri vedeva il debutto vincente di Iron Of Steel allievo di Loccisano che aveva la meglio nei confronti di Ibsen Del Ronco e Ituma al terzo posto.
Il sotto clou andava al favorito Cardoso Dr allievo di Pietro Gubellini, al quale non sembrava vero di trovarsi ad affrontare per una volta, un percorso per lui troppo impegnativo. Al secondo Dior Jador su Beatles Boy Treb.
Se nella corsa precedente Andrea Guzzinti, si doveva accontentare di un secondo posto,così non è stato con Divo Ross, pupillo della moglie Josephine. Nonostante avversri di livello, dopo il primo mezzo giro lento, una volta messo sul passo innescava la sua marci per la vittoria, infilando da dietro la leader Dior As. Al terzo posto Esedomani, rivista in bello stile.
In apertura di programma, ritorno al successo per Gianni Scrima e la sua Chicca Ross, in una categoria mai appartenuta all’allieva di Fabio Mollo. Assumnto in un amen la regia della corsa, si rendeva intangibile al sauro di Enrico Colombino, Singapore.
Prossimo appuntamento con le corse a Vinovo, domenica 9 novembre con il Memorial Ferruccio Pedrazzani.











