VINOVO – I risultati delle corse domenicali all’ippodromo
Disarmante vittoria nel clou di ieri a Vinovo, dedicato a Ferruccio Pedrazzani, di Equipe Della Casa.
In premiazione come sempre la figlia Paola, che omaggiava Paolo Accame, uno dei due proprietari dell’allievo di Fausto Barelli e Pietro Gubellini, il quale ricordava molto bene le imprese del Maresciallo.
Per quanto riguarda la corsa, nessuno problema per P.G. ad andare facile alla vittoria, nei confronti di una sfortunata Esterel Gi, in errore sulla prima curva per un danneggiamento da parte di Cacerola, che gli fa perdere una ventina di metri, recuperati con un ultimo giro da 1.11. Per la serie buona per la prossima.
Sempre Barelli-Gubellini, erano autori di un’altra super prestazione, quella di Giglio Degli Dei nel Premio Cardoso Dr, altro loro allievo. In lotta per tutto il percorso con il leader Gift Giò, Giglio si vedeva costretto a correre praticamente tutto il percorso aria in faccia, per poi in retta allungare facilmente nei confronti di Ghinea Dance e Dodo Loccisano, con un arrivo in piena spinta.
Se nell’occasione Loccisano si doveva accontentare del secondo posto, ciò non accadeva nel resto della grande giornata per la sua scuderia, con tre vittorie ed appunto il secondo posto di Ghinea.
A seguire infatti arrivava dapprima la vittoria con Bolt Prav , il quale dopo aver assunto il comanda graduava per staccare in retta, ed in seguito il successo per Italiano Play. Un soggetto sul quale tutto il team della No-Ma-Farm crede molto, pronto al salto di qualità sfiorato nelle Batterie di qualificazione dell’Anact. Al secondo posto Mauro Biasuzzi con il suo Independent Gar, entrambi prossimi al G.P. Allevatori. Anche in chiusura erano sempre i colori verdi blu a sfrecciare con Cocktail Bar, assente da un anno dal traguardo, ben guidato da Gaetano Casella.
Nella prima corsa del pomeriggio tutto facile per Andrea Guzzinati e Fabiola Ross. Assunto in breve il comando ed in errore la rivale Flower Grif, nessuno più impensieriva la figlia di Tuonoblue Rex. Al secondo posto l’arrivo a bomba di First Love Bar che stampava Francy Grif.
Nella sesta del programma, vittoria di forza per Alessandro Gocciadoro e Gagù Jet, i quali stampavano di precisione Gauguin Gar e Francesco Facci. Un cavallo che mette a dura prova Gocciadoro per via dei suoi molteplici problemi, che Alessandro in una maniera o nell’altra risolve sempre.
La gentleman di giornata era tutta per Teresa Di Lorenzo e la sua Firefly Night, la quale con la grinta che la contraddistingue, teneva a bada Fanny e Vittorio Bosia.
Prossima giornata di corse, mercoledì 12 novembre.











