TORINO – A Palazzo Lascaris la mostra “Se potremo impedire a un cuore di spezzarsi”
In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne il Consiglio regionale del Piemonte ospita la mostra “Se potremo impedire a un cuore di spezzarsi”, che durerà fino al 30 novembre.
Presenti alla presentazione della mostra il presidente del Consiglio regionale Davide Nicco e la consigliera segretaria Valentina Cera.
La mostra è stata allestita nell’atrio di Palazzo Lascaris – in via Alfieri 15 a Torino – e nei locali dell’Urp – in via Arsenale 14/G a Torino – con tredici ritratti di donne che hanno vissuto e superato esperienze di sofferenza e violenza. Ogni ritratto è accompagnato da una breve descrizione della protagonista, creando un legame diretto tra immagine e parola.
L’esposizione fa parte di un progetto multidisciplinare che comprende oltre alla mostra anche un libro omonimo, entrambi di Chiara Ceddia, artista e scrittrice, in collaborazione con il Centro antiviolenza In Rete della Cooperativa Sociale Mirafiori e in sinergia con le figure professionali che operano all’interno della casa rifugio Artemisia di Chieri.












