Dal 30 novembre al 14 dicembre “Natale è Reale”, a Stupinigi
Dal 30 novembre al 14 dicembre “Natale è Reale”, a Stupinigi. La manifestazione che si tiene nel weekend nella Palazzina di Caccia vanta (l’ultimo di novembre e i primi due di dicembre, Immacolata compresa) offre anche quest’anno il Villaggio degli Elfi e Santa Claus, oltre a varie attrazioni, con performance degli artisti circensi, storie, giochi e laboratori gestiti da Mediares didattica e dall’associazione di promozione sociale 100per100.
E ancora: mostra dei presepi e diorami con trenini in movimento. Nelle Cucine Reali del Museo della Palazzina di Caccia, vetture da collezione animate, giochi in legno di una volta, e la possibilità di mettersi in gioco con i mattoncini 2.0 di KiogoWorld, truccabimbi e decorazione dei biscotti natalizi con l’elfa pasticcera.
A proposito di golosità, ci sarà anche il Xmas street food.
Ci saranno anche le bancarelle delle eccellenze artigiane ed enogastronomiche del Mercatino di Natale. Babbo Natale, assicurano gli organizzatori, “concentrerà le sue energie sulla Help Olly onlus, al fine di velocizzare la ricerca per aiutare la piccola Olly nella sua lotta contro una rara malattia degenerativa, attraverso un’iniziativa di 100per100 aps, che propone laboratori di fumetto tenuti gratuitamente da noti illustratori”.
E poi lo spettacolo natalizio per famiglie “Il Dono invisibile”, cantato e ballato dal vivo dalla compagnia ShowMe. Sabato 6 dicembre, Notte Bianca con l’apertura prolungata sino alle 21,30.








