Morto Marcello Lorenzoni, presidente del Toro Club di Poirino. Il ricordo
Un tifoso appassionato e di fair play, sempre presente e informatissimo, un galantuomo sempre pronto alla festa, perché la festa è stare insieme.
Il Toro Club Poirino Granata ha perso il suo presidente Marcello Lorenzoni, scomparso a 78 anni per un malore improvviso, che ha lasciato tutti nello sconcerto. L’ultimo saluto, lo scorso 15 novembre, alla chiesa parrocchiale di Isolabella, dove viveva con la famiglia e che amava molto, così come era affezionatissimo al Toro e al Club.
“Siamo ancora increduli. – racconta Renata Tamagnone, segretaria del Toro Club Poirino – C’eravamo visti poco tempo prima all’Aperitivo del Toro… Marcello era un caro amico e un ottimo presidente: calmieratore dei facili entusiasmi, ma sempre pronto a far festa. Siamo andati insieme a tante trasferte. Negli ultimi tempi, aveva abbandonato le uscite allo stadio, che erano diventate faticose, ma non mancava un appuntamento e trovava sempre il modo di farsi sentire presente, anche con un messaggio sulla partita immediatamente dopo il terzo fischio dell’arbitro. Era un riferimento, la sua gioia e la sua mitezza ci mancheranno molto”.
Tra gli hobby di Lorenzoni anche l’intaglio del legno, che usava anche per creare delle belle statuette del Torino da regalare agli amici. E poi l’attività politica, come ex consigliere e assessore nella sua Isolabella, e il volontariato. “Marcello – dice l’amico di sempre Ivano Marchetti – è stato per diversi anni nel direttivo della Pro Loco di Isolabella, dov’eravamo insieme. Ci conoscevamo fin da bambini, i nostri genitori erano molto amici. Era un grande Cuore Granata. Sarà sempre nei nostri pensieri”.
Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club hanno espresso la vicinanza alla famiglia con un messaggio sul sito ufficiale della squadra.
“Marcello è stato tra i soci fondatori del Toro Club, nel lontano 2005, insieme a tanti di noi. – ripercorre Marco Sisca, predecessore di Lorenzoni alla guida del Club – Proprio nell’anno in cui celebriamo i nostri vent’anni di storia, ci ha lasciato, e questo rende il dolore ancora più profondo”.
Grande dispiacere anche da Angelita Mollo, cofondatrice del Club, da Francesco Gambino, dagli amici di Canale, Montà, Poirino e Isolabella.













