NICHELINO – Raccolta farmaci per il villaggio ucraino di Radinka
E’ iniziata in tutte le farmacie di Nichelino una raccolta di farmaci a favore del villaggio di Radinka in Ucraina. La raccolta benefica è promossa dall’associazione San Matteo onlus: “Raccogliamo farmaci da banco come antinfiammatori, antidolorifici, ipertensivi, antibiotici e antinfluenzali, pannolini bimbi e pannoloni adulti, creme tipo pasta fissan e creme per traumi, integratori vitamine, disinfettanti, garze e cerotti, salviette umidificate”.
Una volta raccolti, i farmaci saranno inviati a Radinka, un villaggio vicino alla centrale nucleare di Chernobyl, e distribuiti alla popolazione dal sindaco del villaggio e dalla direttrice della scuola.
“Da questo villaggio arrivano i bambini che vengono accolti nella nostra città. La guerra oltre alle radiazioni ha creato molti problemi sanitari e una forte necessità di medicinali – spiega Silvio Tomasini, presidente della San Matteo – Altri farmaci verranno inviati nella città di Karkiv che si trova a pochissimi chilometri dal fronte di guerra. Ringraziamo fin d’ora tutti coloro contribuiranno a salvare delle persone acquistando anche un solo medicinale”.
Un piccolo gesto che può fare la differenza.










