CARMAGNOLA – La città celebra i suoi prodotti invernali
Domenica 14 dicembre 2025 tornano la 33ª Fiera Regionale del Bovino di Razza Piemontese e della Giora e la 16ª Mostra Mercato del Porro Lungo Dolce di Carmagnola
Foro Boario di Piazza Italia – dalle ore 7:30 alle 16:30
Una giornata dedicata alle tradizioni agricole e gastronomiche del territorio con esposizione dei bovini di razza Piemontese, oltre a esposizione di macchine agricole e attrezzature, mostra mercato dei piccoli animali “Fattoria in città”, Mercato degli hobbisti in viale Garibaldi, Mercantico in corso Matteotti e mercato ambulante straordinario natalizio in via Valobra.
Non mancherà la degustazione gratuita del panino con cotechino di Giora, fino a esaurimento scorte.
Protagonista anche il Porro Lungo Dolce di Carmagnola, Prodotto Agroalimentare Tradizionale della Regione Piemonte, con degustazioni gratuite a cura degli studenti della sezione agraria dell’Istituto Baldessano-Roccati.
Alle ore 11:00, presso la Torre Scarpata, è in programma l’inaugurazione dell’Antenna MAB UNESCO “CollinaPo”, punto dedicato alla Riserva della Biosfera UNESCO.
Mercoledì 17 dicembre, dalle ore 8:00 alle 13:00, al Foro Boario si svolgerà inoltre la tradizionale Asta dei bovini piemontesi, con degustazioni gratuite fino a esaurimento scorte.
Un appuntamento per famiglie, appassionati e visitatori per riscoprire il valore delle eccellenze carmagnolesi.











