NICHELINO – Lavori sulle aree verdi della città
Gli spazi verdi dedicati alla cittadinanza sono un segno di benessere ma, per mantenere la promessa intrinseca di elevata qualità della vita per quanti possono usufruirne è necessario che siano curati.
Così, in tema di parchi e verde pubblico, l’assessora a manutenzione e Verde pubblico di Nichelino, Carmen Bonino illustra gli ultimi interventi: “Siamo intervenuti per riqualificare diversi parchi giochi cittadini, sostituendo o manutenendo i giochi dei bimbi, come ad esempio in via Trento o in via del Pascolo, oppure potando i rami bassi degli alberi, o ancora sostituendo staccionate e pulendo le pavimentazioni in sintetico. Abbiamo, poi, completato i 6 tagli annuali dell’erba e stiamo iniziando la potatura radicale che può essere fatta solo nei mesi invernali quando le piante sono a riposo”.
Importantissimo, poi, il decoro e la perfetta funzionalità degli spazi comuni come i posteggi o il sistema di pubblica illuminazione, non solo per una questione di estetica ma anche per la sicurezza dei cittadini.










