NICHELINO – Un quadrifoglio sul cofano per segnalare un anziano alla guida
L’Assessorato alla Terza Età in collaborazione con il Corpo di Polizia Municipale di Nichelino, ha avviato il progetto di promozione della sicurezza stradale “Over 70 alla guida: rispetto e prudenza”, simbolo dell’iniziativa un adesivo rappresentante un quadrifoglio colorato che i conducenti ultrasettantenni potranno apporre volontariamente sul retro del proprio veicolo.
Il quadrifoglio, segno positivo e universale di fortuna e rispetto, diventa così un avviso agli altri automobilisti che alla guida c’è una persona con grande esperienza, ma potenzialmente più vulnerabile, che merita quindi attenzione, rispetto e prudenza.
L’adesivo sarà distribuito martedì 16 dicembre, a partire dalle 15.30, al Centro “Nicola Grosa” durante il pomeriggio dedicato allo scambio di auguri con l’amministrazione comunale.
“Non è un segnale di debolezza – spiega il Comandante della Polizia Municipale Giustino Goduti – ma un invito alla responsabilità collettiva. L’intenzione è quella di promuovere una nuova cultura della strada, in cui il rispetto reciproco sia al centro della convivenza civile e della sicurezza di tutti”.









