CARMAGNOLA – Inaugurata l’Antenna MAB UNESCO Collina Po
In occasione della Fiera regionale del bovino di razza piemontese, è stata inaugurata l’Antenna MAB UNESCO Collina Po, presso la Torre Scarpata, sede delle Guardie Ittico Ambientali Volontarie (Giav Carmagnola) alla presenza dell’Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese, di Ivana Gaveglio, Sindaca di Carmagnola, delle istituzioni della @cittadicarmagnola, di Davide Nicco, Presidente del Consiglio regionale del Piemonte e di Francesco Tresso, Presidente della Riserva CollinaPo.
Come già quella di San Mauro, anche questa antenna dedicata alla Riserva della Biosfera “CollinaPo”, riconosciuta dall’UNESCO nell’ambito del programma Man and the Biosphere, è un luogo fisico che propaga idealmente il segnale di una rete continua tra l’uomo e la natura.
L’antenna è il punto informativo della Riserva Collina Po in cui saranno raccolte e diffuse informazioni su questo importante riconoscimento che l’Unesco ha concesso al nostro territorio nel 2016.
L’obiettivo è la promozione della tutela del patrimonio ambientale e paesaggistico in un’ottica di sviluppo sostenibile.











