TROFARELLO – ‘Aggiungi un posto a tavola’ per le persone sole
Si è svolto oggi a Trofarello il pranzo solidale “Aggiungi un posto a tavola”, fortemente voluto dal Sindaco Stefano Napoletano e dall’Amministrazione comunale. L’iniziativa ha avuto l’obiettivo di offrire un momento di convivialità e calore umano alle persone sole, trasformando un semplice pasto in un’occasione di incontro e condivisione.
Il Sindaco Stefano Napoletano, presente all’evento, ha sottolineato come le feste rappresentino un tempo di affetti, gioia e desiderio di stare insieme: «Con questo spirito è nato il pranzo – ha dichiarato – un gesto semplice che porta con sé il valore profondo della parola condividere e ha formulato gli auguri a tutti i presenti.»
L’organizzazione ha visto la collaborazione degli uffici del comune, dell’Unione dei Comuni di Caritas Trofarello, Pro Loco Trofarello, Oratorio Don Bosco e Il Quadrifoglio Trofarello e Croce Rossa Trofarello, Auser insieme alla generosità di diverse realtà del territorio. Dal Bar La Piazzetta e la DAF, che hanno donato i dolci per la festa, alla Ghota d’Oro per i vini, fino a Sodexo che ha contribuito alla gestione e distribuzione dei pasti.











