TROFARELLO – Scatta un piano di manutenzione sul territorio
Prosegue l’attività di manutenzione diffusa sul territorio da parte del Comune.
Tre i fronti di intervento avviati nei giorni scorsi, come specifica il sindaco Stefano Napoletano.
Il primo riguarda lo sfoltimento delle alberate: “Sono partiti i lavori di potatura e messa in sicurezza di una porzione del patrimonio arboreo comunale. I lavori, sotto la supervisione di Beppe Scaglia, si protrarranno anche nel 2026”. Al centro dell’operazione, le piante in viale della Resistenza, via Umberto I a Valle Sauglio, via Nenni, via Cesare Battisti, via XXIV Maggio e attorno alla pista di Atletica di via Cleo Balbo. “Una particolare attenzione verrà rivolta agli asili comunali e sono previsti interventi puntuali su singoli alberi già messi sotto osservazione su tutto il territorio”.
Il secondo punta alla sicurezza su strada. “Abbiamo acquistato oltre 70 paletti omologati secondo il Codice della Strada, che andranno a sostituire quelli scardinati o mancanti. Questo intervento, voluto da Giorgio Miletto permetterà di avere maggiore ordine e rigore nella sosta dei veicoli, a protezione dei pedoni e dei ciclisti. La posa è svolta direttamente dai manutentori comunali”.
Il terzo concerne il monitoraggio di griglie e caditoie
“in vista di una robusta pulizia.
– dice il sindaco – Stiamo ultimando la lista di quelle su cui intervenire”.
“Di questo intervento in particolare – conclude il sindaco – mi sono occupato personalmente insieme agli uffici. Invito i cittadini a segnalarmi direttamente le griglie ostruite”.











