MONCALIERI – Al Castello la mostra ‘suggestioni di neve e montagna in casa Savoia’
Fino al 22 febbraio il Castello di Moncalieri ospiterà inoltre la mostra “Suggestioni di neve e montagna in Casa Savoia”. La neve e la montagna furono apprezzati da molte protagoniste di Casa Savoia, dalla regina Margherita notoriamente amante e pratica delle tecniche di alpinismo, tanto da promuovere la costruzione di una capanna sulla vetta della punta Gnifetti, nel gruppo del Monte Rosa, a Maria José del Belgio che scalò il Cervino tra freddo intenso e raffiche impetuose.












Condividi