VINOVO – I risultati dell’ultima gara del 2025 all’ippodromo
L’ultima corsa dell’anno a Vinovo, si chiude con il nome di Etranger Joyeuse.
Premio Maratonina d’Inverno, Tris, Quartè e Quintè dove nonostante la penalità, gli anticipi e le resistenze dei rivali, alla fine Andrea Guzzinati portava ugualmente alla vittoria il pupillo di Luigi Colombino, Etranger Joyeuse.
Un cavallo che si è sempre trovato a suo agio in queste tipologie di corse, ed ha chiuso nella maniera migliore l’annata dei 5 anni. 1.13.8. sui 2.660 metri è veramente una misura di livelli importanti.
Secondo posto per posto per Desdemona con la quale Farolfi per un pò stava a guardare le mosse dei rivali, per poi venire via deciso sino a passare a metà dell’ultima curva il favorito per essere poi agguantato negli ultimi metri. Ottimo prestazione del cresciutissimo Decano il quale sale sul terzo scalino del podio, facendo il giro del mondo per liberarsi dalla scomoda posizione. Quarta Esedomani dopo percorso esterno, nei confronti di Dior As.
Il sotto clou del pomeriggio andava Gran Premio e Claudio Monte. Cavallo regolare ma poco vincente, considerando che non vinceva da più di un anno. Nell’occasione dopo aver girato all’esterno di Green Fire Di No, in dirittura per un attimo sembrava cedere per poi, grazie alla grinta del suo giovane interprete, riprendersi ed andare al traguardo, mettendo in piedi la migliore prestazione della carriera.
Due uscite due vittorie per Ilgaio Jet allievo di Fausto Barelli ben guidato da Antonio Di Nardo, il quale è stato bravo nel contenere qualche problema caratteriale che stava per gettare il tutto alle ortiche.
Dopo un percorso in pieno coast to coast, Ibarbo Zack e Loccisano, dovevano piegarsi al finale decido di Irmania Ral e Marco Stefani, che staccava così il primo biglietto vincente della carriera, nell’altra corse per i puledri.
Bella e facile vittoria nella corsa gentleman, per Michele Bechis e il suo Embargo. Un cavallo come che ha avuto qualche problema di respirazione che la portato a non essere al massimo in alcune occasioni, ragion per cui, in accordo con Mauro Baroncini, da oggi sarà trasferito per un pò al mare da Manuele Mattini.
Nessun problema per Gaetano ad imporsi nel premio Marsiglia. Trainer Harry Rantanen e guida di Farolfi vincevano da netti favoriti, nei confronti di Grignolino Roc, sempre più convincete.
Bella vittoria per Simone Mollo e Secret Of Law nella quinta del pomeriggio. Reduce da un gran bella prova alla penultima sulla pista, nell0occasione rimettevano i puntini sulle i prossimi per una trasferta francese.
Bel rientro per Eligible Bi, il quale da netto favorito, imponeva la propria superiorità esattamente come aveva fatto, prima della pausa.









