«Il tango della vita – viaggio nel parkinson», un incontro del Rotary Club di Alba
Martedì 13 gennaio, alle 18 presso il Palazzo Banca d’Alba di via Cavour 4, ad Alba, si svolgerà un interessante incontro organizzato dalla locale sezione del Rotary Club con Claudio Rabbia, un agricoltore di Roata Chiusani, che racconta la sua esperienza nel libro «La mia vita con il Parkinson sulle note del Tango». Colpito dalla patologia neurodegenerativa a soli 44 anni, cercando varie strategie, si accorge che il ballare il Tango argentino lo aiuta a controllare la malattia; ritrova l’equilibrio, i movimenti si sciolgono, cambia addirittura la calligrafia, configurandosi come una vera e propria terapia, la Tango terapia. L’incontro sarà moderato da Giovanni Asteggiano, neurologo e neuropsichiatra infantile, Direttore sanitario Centro Riabilitazione Ferrero di Alba, esperto del Parkinson, di cui illustrerà le caratteristiche e le ultime cure attualmente disponibili.
Consigliata la prenotazione registrandosi su alba@rotary2032.it. Con la medesima modalità sarà possibile assistere alla conferenza anche in streaming sul canale Youtube del Rotary di Alba (https://www.youtube.com/@rotaryclubalba1763/streams) selezionando Live.
Ultime battute per ricordare che verranno rilasciati gli attestati relativi all’aggiornamento per gli insegnanti, nonché crediti formativi per studenti.











