CAMBIANO – Il Comune partecipa a JtWia
L’edizione 2026 che si sviluppa su di un percorso di 5 km di corsa- camminata aperta a tutti e a tutte, è quest’anno dedicata al grande tema della prevenzione promuovendo, valori positivi come corretti stili di vita, ricerca universitaria, l’inclusione e la parità di genere.
Fino al 6 febbraio 2026 è possibile iscriversi sulla piattaforma ufficiale della manifestazione https://api.endu.net/r/i/102567
L’edizione 2026 vedrà il Comune di Santena capofila e il Comune di Poirino come co-organizzatore, con il patrocinio dei Comuni di Villastellone e Cambiano e della Città Metropolitana, confermando una collaborazione istituzionale ampia e condivisa a livello territoriale.
Il programma dell’evento è attualmente in fase di definizione e sarà dedicato alla promozione dello sport, del movimento e dei corretti stili di vita, con iniziative aperte alla cittadinanza che uniranno attività fisica, prevenzione e momenti di incontro. Tra i momenti centrali del weekend è prevista anche la camminata sul percorso ufficiale JTWIA On The Road.
“Da sempre l’Amministrazione comunale di Cambiano ha fatto dell’educazione e dell’informazione su corretti stili di vita e abitudini alimentari il suo fiore all’occhiello, promuovendo incontri in ogni ambito, nelle scuole e in ogni tipo di manifestazione – 𝗱𝗶𝗰𝗵𝗶𝗮𝗿𝗮 𝗔𝘂𝗿𝗼𝗿𝗮 𝗚𝗿𝗮𝘀𝘀𝗶 𝗮𝘀𝘀𝗲𝘀𝘀𝗼𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗦𝗮𝗻𝗶𝘁𝗮̀, 𝗣𝗼𝗹𝗶𝘁𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗦𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝗶 𝗲𝗱 𝗔𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝗹𝗶. Per questo motivo abbiamo appoggiato con entusiasmo questo importante evento.”
“La stretta collaborazione fra i Comuni e la Città Metropolitana è un valore aggiunto per la nostra comunità – 𝗰𝗼𝗺𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮 𝗶𝗹 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼 𝗱𝗶 𝗖𝗮𝗺𝗯𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗖𝗮𝗿𝗹𝗼 𝗩𝗲𝗿𝗴𝗻𝗮𝗻𝗼. Sosteniamo con forte impegno tutto ciò che può favorire la partecipazione attiva della cittadinanza, creando opportunità e spazi, condivisioni di idee, volontariato e attivismo civico a favore dell’inclusione e di una migliore qualità della vita.”











