POIRINO – Unitre e biblioteca per il club del libro
Il gruppo di lettura rappresenta lo strumento ideale per connettersi con le persone che si incontrano, per imparare ad ascoltare senza giudizio e sentirsi ascoltati. E allora perché non proporlo?
Ci ha pensato a Poirino la locale sede dell’Unitre in collaborazione con la Biblioteca civica prof. Franco Simone, che ha pensato a una formula originale: il Club del Libro, un gruppo al massimo di una dozzina di appassionati o curiosi della lettura che potranno confrontarsi su argomenti e titoli specifici. “Sarà l’occasione per esprimere emozioni, osservazioni sulle storie, sui personaggi e i temi trattati”, spiegano Unitre e Biblioteca. L’iniziativa è rivolta agli associati Unitre e a chi possiede la tessera della Civica di Poirino. Coordinatori: Isabella Gola, Cristina Amateis, Antonietta Perri.
Modalità di partecipazione: il gruppo si incontra mensilmente in Biblioteca – in via Cesare Rossi -, per decidere insieme quale libro leggere e il mese successivo, terminata la lettura individuale, ci si ritrova per discutere e condividere le proprie esperienze e opinioni.
Il primo incontro sarà già giovedì 15 gennaio alle 18.










