Paola Bertelle nominata presidente del neonato comitato Cittadini per il SÌ al referendum sulla giustizia per i Comuni del Pianalto torinese

TROFARELLO – Paola Bertelle è stata nominata presidente del neonato comitato Cittadini per il SÌ al referendum sulla giustizia per i Comuni del Pianalto torinese.
“E’ un onore per me avere ricevuto questa nomina, sostenuta da tanti amministratori e militanti con cui condivido un percorso ormai da molti anni e che ringrazio”, dichiara Bertelle che precisa: “Il comitato prescinde dalle appartenenze politiche: chiunque può farne parte”.
Poi spiega le prossime iniziative: “Approfondiremo i contenuti della riforma, ovvero la separazione delle carriere nell’ambito della magistratura. I Comuni che fanno parte del Pianalto torinese sono numerosi e siamo già al lavoro su quest’area molto vasta”.
Saranno proposti momenti di confronto e informazione a cui interverranno esperti e uomini delle istituzioni come l’ex magistrato Antonio Rinaudo, coordinatore regionale dei comitati e vicepresidente del comitato nazionale. Il loro contributo sarà volto a illustrare il funzionamento della giustizia in Italia. Chi desidera contribuire con idee o proposte può contattare Paola Bertelle attraverso Messenger.











