Il 16 gennaio alle taglia il nastro a Gassino l’aula studio per i giovani
Il 16 gennaio alle taglia il nastro a Gassino l’aula studio per i giovani
Venerdì 16 gennaio alle 18 inaugura in via Mazzini 28/a a Gassino il nuovo spazio dedicato ai giovani e realizzato con i progetto “Aule studio: spazio giovani e cultura”, finanziato da Città Metropolitana di Torino.
Una struttura all’avanguardia pensata per rispondere concretamente alle esigenze di studenti e studentesse – spiegano da Città Metropolitana – L’iniziativa affonda le sue radici nella legge regionale n. 6/2019, che riconosce le giovani generazioni come risorsa fondamentale della comunità, e si inserisce nelle strategie del Piano strategico 2024-2026 Torino Metro(poli)montana per promuovere eguali opportunità di sviluppo su tutto il territorio”.
All’inaugurazione saranno presenti il sindaco di Gassino Torinese, Cristian Corrado e il consigliere Andrea Gavazza in rappresentanza della Città metropolitana di Torino.
“Le aule studio – commenta Caterina Greco, consigliera metropolitana delegata all’istruzione e alla politiche giovanili – non sono solo stanze con tavoli e connessione Wi-Fi, ma veri e propri presidi sociali contro la dispersione scolastica e l’isolamento. Con questo bando abbiamo voluto dare una risposta concreta alla crescente richiesta di spazi pubblici idonei che i ragazzi ci rivolgevano da tempo”.
L’aula, sia per la sessione invernale (gennaio e febbraio) che per quella estiva (maggio, giugno e luglio), sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19.
Gli studenti avranno a disposizione uno spazio silenzioso per lo studio individuale, un’area break per i momenti di pausa e socializzazione e la Connessione Free Wi-Fi.







