Sestriere Vintage Sky Race, sabato 24 e domenica 25 gennaio
Sabato 24 e domenica 25 gennaio a Sestriere il raduno dell’associazione “Sciatori d’Epoca” e le celebrazioni per i 50 anni della medaglia olimpica di Claudia Giordani.
L’iniziativa, che vede il patrocinio della Città Metropolitana di Torino e del Comune di Sestriere, ha un nutrito programma.
Sabato si scia con attrezzature d’epoca sulle piste della Vialattea mentre alle 17,30 Casa Olimpia festeggia il 50mo della medaglia di Claudia Giordani, che salì sul podio insieme alla dominatrice quasi assoluta dello sci femminile in quei Giochi Olimpici, la tedesca Rosi Mittermaier. Per gli appassionati sarà un’occasione unica per avvicinare Claudia Giordani, che una volta terminata la carriera agonistica è stata commentatrice televisiva e ha presieduto il Comitato regionale lombardo della Federazione Sport Invernali.
Domenica grande conclusione con una gara di Gigante sempre in abbigliamento d’epoca patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino. I concorrenti dovranno utilizzare attrezzi realizzati con le sciancrature ridotte che caratterizzavano l’impostazione tecnica sino alla metà degli anni ’90. Quattro le categorie in competizione: Pionieri (con utilizzo di sci in legno con solette non plastificate e scarponi in cuoio), Classici 1960-1975, Vintage e Telemark. Saranno premiati i concorrenti con l’abbigliamento più adeguato all’epoca di produzione dei loro sci e scarponi.
Tutte le informazioni e il modulo per le iscrizioni da inviare a sestrierevintageskirace@gmal.com sono reperibili su www.sestriere.it/garasciepoca.








