VINOVO – Recita e rosario per Padre Pio
Giovedì in tutte le chiese si celebra la promessa di fedeltà nella vestizione religiosa di San Pio di Pietrelcina avvenuta il 22 gennaio 1903. Il 6 gennaio di quell’anno Francesco Forgione si presentò al convento di Morcone. gli aprì fra Camillo. Francesco partecipò per 11 giorni agli esercizi spirituali e il 22 gennaio indossò il saio francescano per iniziare il noviziatocon il nome di fra Pio da Pietrelcina.
A Vinovo la comunità parrocchiale e il Gruppo San Pio giovedì 22 gennaio ricorderanno quel giorno con la recita, alle ore 20, del Santo Rosario e lettura delle intenzioni di preghiera. Seguirà, alle ore 20.30, la celebrazione della Santa Messa da parte di don Enrico e di don Ettore Maria Cattaneo, parroco della chiesa Santi Angeli Custodi di Torino e responsabile dei gruppi di preghiera di Padre Pio di Piemonte e Valle d’Aosta.
Nell’occasione i ragazzi della parrocchia accenderanno e doneranno una candela a ogni fedele che poi porterà a casa per accenderla nei momenti di bisogno. Sarà infine letta una lettera di San Pio.










