MONCALIERI – Pubblicato avviso per l’iscrizione all’Albo degli operatori accreditati ai servizi per il lavoro
La Città di Moncalieri informa che è stato pubblicato un Avviso Pubblico finalizzato all’aggiornamento dell’Albo e alla costituzione del Tavolo permanente di Lavoro degli Operatori accreditati per i Servizi al Lavoro e alle Politiche Attive del Lavoro con sede operativa o ufficio sul territorio comunale.
L’iniziativa si inserisce nel quadro delle politiche comunali a sostegno dell’occupazione e dello sviluppo socio-economico del territorio, in coerenza con gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU e del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), e riconosce il ruolo strategico svolto dagli operatori pubblici e privati nel promuovere l’inserimento e il reinserimento lavorativo delle persone.
L’Albo e il Tavolo permanente di Lavoro rappresentano strumenti di collaborazione e confronto tra l’Amministrazione comunale e gli operatori accreditati, finalizzati in particolare a:
- favorire il coordinamento sulle tematiche del lavoro a livello cittadino;
- promuovere attività di partenariato pubblico-privato;
- sostenere l’organizzazione di iniziative, eventi e manifestazioni dedicate all’occupazione e alle politiche attive del lavoro.
Possono presentare domanda di iscrizione gli operatori accreditati presso l’ANPAL e/o la Regione Piemonte, che non abbiano cessato l’attività e che abbiano sede legale o almeno una filiale/ufficio nel Comune di Moncalieri.
Le istanze di inserimento possono essere presentate in qualsiasi momento, esclusivamente tramite la compilazione dell’apposito modulo online, accessibile con SPID o CIE, disponibile sul sito istituzionale del Comune di Moncalieri:











