NICHELINO – Arriva il carnevale nel fine settimana per grandi e bambini
Domenica 1 febbraio arriva la sfilata dei carri di carnevale a Nichelino e come ogni anno ci saranno diverse limitazioni al traffico e deviazioni tra via Torino e strade limitrofe, per tutta la giornata. Le varie ordinanze sulle modifiche alla viabilità sono state pubblicate sul sito del comune.
Sabato 31 gennaio in Piazza G. Di Vittorio, a partire dalle 15.00, ci sarà il “Carnevale dei Bambini” con cosplayer, balli di gruppo e animazione a cura delle associazioni del territorio, distribuzione di tè caldo e dolci grazie ai volontari dell’Associazione AVIS di Nichelino. Inoltre, sempre in piazza, si potrà ammirare in anteprima assoluta il nuovo carro cittadino “Credevo fosse amore”, realizzato dall’associazione Patela Vache e dedicato al tema del contrasto alla violenza di genere.
Domenica 1 febbraio, dalle 14.00, grande sfilata dei carri allegorici “Carri, coriandoli e chiacchiere – X Edizione” su via Torino con partenza da piazza Camandona e arrivo in via M. D’Azeglio. La sfilata sarà aperta da una insolita Banda musicale civica “G. Puccini”, dalla sfilata dei gruppi in maschera, dalla maschera torinese Gianduja e dal carro di rappresentanza di Nichelino e Stupinigi, con a bordo gli ormai popolarissimi Madama Farina e Monsù Panaté. Ma, soprattutto, dall’esibizione dei Mamutzones di Samugheo (Or).











