CARMAGNOLA – Una panchina viola per sensibilizzare sulla fibromialgia
Sabato 21 febbraio 2026, alle ore 10.30, nei Giardini del Comune di Carmagnola (lato via Silvio Pellico), si terrà l’inaugurazione di una panchina viola, simbolo di attenzione, ascolto e sensibilizzazione sulla fibromialgia.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Carmagnola in collaborazione con AISF – Associazione Italiana Sindrome AISF ODV Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica e con la sezione AISF AISF ODV Sezione Torino-Piemonte, impegnate da anni nel dare voce alle persone che convivono con questa sindrome cronica spesso invisibile.
La panchina viola diventa così un segno concreto e permanente nello spazio pubblico cittadino, per favorire informazione, consapevolezza e attenzione sociale, e per ribadire l’impegno della Città di Carmagnola nel promuovere inclusione e dialogo su temi legati alla salute e ai diritti delle persone.











