Sabato 7 e domenica 8 febbraio Festa della Neve con le Racchette a Usseglio
Sabato 7 e domenica 8 febbraio a Usseglio torna la Festa sulla Neve con le Racchette.
L’edizione numero 20 propone iniziative focalizzate su due temi: il Carnevale e la tradizionale ciaspolata.
Il pomeriggio di sabato 7 febbraio sarà dedicato al Carnevale dei più Piccoli: dalle 15,30 alla Casa del Fondo, di fronte all’hotel Grand’Usseglio, dove bambine e bambini in maschera potranno scatenarsi con giochi e intrattenimenti curati da CircoWow. La Pro Loco offrirà la cioccolata calda a bambini e genitori e alle 17,30 proporrà la “Usoei Children and Family Color Run”, una passeggiata all’imbrunire con gadget fluorescenti, animazione e musica, sempre con partenza dalla Casa del Fondo e percorso ad anello di 1 km e mezzo adatto a tutti. All’arrivo the caldo per tutti i partecipanti.
La serata del sabato sarà invece danzante, con musica e balli francoprovenzali nel salone polivalente comunale di via Roma 7. Alle 23, si potrà uscire all’aperto per vedere il falò propiziatorio e scrivere su un foglietto di carta ciò che si vuole lasciare nel passato per poi bruciarlo. A seguire l’immancabile vin brulè per scaldarsi e festeggiare insieme.
Domenica 8 febbraio si svolgeranno la tradizionale camminata con le ciaspole e la gara competitiva di 6 km, accompagnate da numerosi eventi collaterali. Il ritrovo dei partecipanti sarà alla Casa del Fondo e la partenza verrà data alle 10,30.







