PECETTO – In biblioteca con il black history month
Febbraio è ormai conosciuto, negli Stati Uniti e in Canada, come il Black History Month (il mese della storia dei neri). Viene celebrato annualmente durante il mese di febbraio in quei due Stati, mentre nel Regno Unito in ottobre. Una tradizione che da cinque anni è sbarcata anche in alcune città italiane, fra cui Torino.
Il Black History Month Torino è un festival annuale dedicato alla celebrazione e alla promozione della storia, della cultura e delle realizzazioni della comunità afrodiscendente. Nelle scorse edizioni il festival ha presentato una ricca programmazione di eventi culturali, artistici ed educativi, tra cui mostre, proiezioni cinematografiche, conferenze, spettacoli musicali e performance teatrali. Attraverso queste iniziative, il festival ha mirato a sensibilizzare il pubblico sull’importanza di riconoscere e valorizzare il contributo degli afrodiscendenti alla società italiana e a quella globale.
In occasione del Black History Month, in biblioteca a Pecetto ci sarà una proposta di libri a tema, occasione per addentrarsi nella storia africana ma non solo, attraverso romanzi e saggi che affrontano moltissimi argomenti diversi fra loro.










