CARMAGNOLA – Si avvicina la fiera di Primavera
La 562ª Fiera Primaverile di Carmagnola si avvicina, in programma sabato 7 e domenica 8 marzo 2026.
La manifestazione tornerà ad animare il centro cittadino in maniera diffusa con aree dedicate all’agricoltura, alla zootecnia, alla meccanizzazione agricola, ai mercati e alla filiera agroalimentare locale.
La Fiera Primaverile si conferma anche quest’anno il risultato di un importante lavoro di rete tra il Comune di Carmagnola e le principali realtà del settore agricolo e zootecnico, tra cui ARA Piemonte, Anaborapi, Anafibj e Confcommercio Ascom Carmagnola, che contribuiscono alla realizzazione e al valore complessivo della manifestazione.
Tra le presenze previste in Fiera anche il Distretto del Cibo Chierese-Distretto del Cibo Chierese- Carmagnolesee, simbolo di qualità, sostenibilità e identità territoriale, che parteciperà con il progetto #MercatoOltreCollina. Gli stand del Distretto ospiteranno una vetrina delle eccellenze agroalimentari, materiale informativo, momenti di confronto con produttori e referenti dei tavoli di lavoro, degustazioni gratuite di prodotti tipici, attività di fattoria didattica gratuite e altro ancora.
Inaugurazione ufficiale: sabato 7 marzo 2026, ore 11.00 al Foro Boario – Piazza Italia.











