MONCALIERI – Tutto il programma della Just The Woman I am
Sabato 14 marzo 2026 Moncalieri ospita la Just The Woman I Am, la camminata di 5 km aperta a tutte e tutti che sostiene la ricerca universitaria sul cancro e promuove la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere.
La camminata
La partenza e l’arrivo sono previsti presso il Polifunzionale Don P.G. Ferrero, per un percorso di 5 km che si snoderà attraverso le strade di Borgata Santa Maria.La camminata è non competitiva e adatta a persone di tutte le età.
Durante il percorso:
- animazione musicale con DJ set in movimento
- attività e animazione per i più piccoli
Il Villaggio del Benessere
Negli spazi del Polifunzionale Don P.G. Ferrero sarà allestito il Villaggio del Benessere, un’area dedicata all’informazione, alla prevenzione e alla sensibilizzazione, dove sarà possibile:
- informarsi sui servizi di salute e prevenzione
- conoscere le opportunità offerte dal territorio
- incontrare operatori e volontari
Il Villaggio del Benessere vedrà la partecipazione dell’ASL TO5 e di numerose associazioni locali e del terzo settore impegnate sui temi della salute e del benessere.
Programma della giornata
- Ore 15:00 – Accoglienza dei partecipanti e distribuzione kit
- Ore 15:40 – Saluti istituzionali
- Ore 16:00 – Partenza della camminata
- Ore 17:30 – Rientro al Polifunzionale e merenda condivisa
- Ore 18:30 – Saluti e ringraziamenti finali
Come partecipare
La partecipazione alla camminata è libera e gratuita.
Chi desidera sostenere attivamente la ricerca universitaria contro il cancro può versare una quota di 20 euro, che verrà interamente devoluta al Cus Torino.
Solo chi si iscriverà versando la quota entro il 13 febbraio 2026 riceverà, il giorno dell’evento, il kit gara ufficiale “JTWIA Moncalieri”, che comprende sacca, pettorale, t-shirt ufficiale dell’evento.










